GEMINI77

Dal 1977, ricerca ed innovazione nella produzione di pellami Made in Italy.

Spesso tutto nasce da un’intuizione. Come quella che ebbe nel 1977 il fondatore dell’azienda Francesco Palandrani,: “creare pellami innovativi e di grande appeal, che potessero sintetizzare lo stile italiano sinonimo di cura in ogni dettaglio, con uno sguardo aperto verso nuovi orizzonti”.

E’ così che nasce Gemini 77. Una realtà imprenditoriale dedita alla produzione di pellami conto terzi che continua a distinguersi per ricerca ed innovazione: un binomio da perseguire nello stile tanto quanto nella produzione.

Il mercato estero

Far viaggiare il Made in Italy

Nel 1989 il Gruppo Palandrani decide di proiettarsi verso obiettivi ancora più ambiziosi. In quel momento, la storia della Gemini 77 si è intrecciata con lo sviluppo del mercato globale e con l’ascesa del libero scambio. Al centro del nuovo scenario si collocava l’italianità dell’azienda.

Un vero e proprio “marchio” – quello del Made in Italy – espresso dalle materie prime, dalle lavorazioni, dai processi produttivi, dal know how.

Nel 2000 il Gruppo Palandrani amplia la propria presenza commerciale all’estero, consolidandosi in Cina, Corea del Sud, Russia, Thailandia, Ucraina, Spagna, Portogallo e Stati Uniti (sede di uno showroom permanente).
Grazie alle capacità innovative e allo spirito imprenditoriale del Gruppo Gemini, l’azienda è da anni presente nei principali eventi fieristici di settore internazionali, tra i quali Lineapelle a Milano e Fashion Week a New York.